termini e le condizioni app

Termini e condizioni JD-Premium

In vigore: 01/01/2024

Definizioni:

“Società” indica la Jd-Premium di Daniele Chiovelli che fornirà i Servizi (di seguito definiti)

“Centro di risoluzione delle controversie” indica il Centro di risoluzione delle controversie, Roma, Camera di Commercio e Tribunale Ordinario di Tivoli

"Servizi" indica la fornitura di applicazioni mobili, siti web, contenuti, prodotti e servizi correlati (ciascuno, una "App" o "App" a qualsiasi contesto), che facilitano gli utenti a organizzare e pianificare servizi di trasporto, consegna e logistica ("Servizi di trasporto"), incluso l'acquisto di servizi da fornitori terzi in base all'accordo con la Società ("Fornitori

“Territorio” significa Italia (tutti il territorio Italiano)

Roma Città Metropolitana (tutti i comuni Facenti Parte della città di Roma Metropolitana);

Provincia di Roma (tutti i comuni facenti parte della Provincia di Roma)

Regione Lazio (Tutti i comuni Facenti parte della Regione Lazio);

"Termini" indica i termini di utilizzo che regolano l'uso e l'accesso nel Territorio dei Servizi

“Sito web” indica il sito web della Società che offre i Servizi. I servizi:

Termini vincolanti: non puoi accedere o utilizzare i Servizi se non accetti questi Termini. Accedendo o utilizzando i Servizi, accetti di essere vincolato da questi Termini.

I Servizi sono esclusivamente per uso personale e non commerciale, se non diversamente concordato separatamente per iscritto dalla Società.

Licenza: subordinata e soggetta al tuo impegno ad essere vincolato dai Termini, la Società ti concede, esclusivamente per il

tuo uso personale, non commerciale, una licenza limitata, non esclusiva, revocabile, non trasferibile, non assegnabile, non sublicenziabile per accedere e utilizzare:

(a) le App sui tuoi dispositivi personali esclusivamente per accedere e utilizzare i Servizi


(b) qualsiasi Tutti i diritti non espressamente stabiliti nel presente documento sono riservati alla Società e ai suoi licenziatari.

Fornitori di terze parti.

Riconosci che parti dei Servizi possono essere rese disponibili nell'ambito delle opzioni di richiesta associate al trasporto o alla logistica dei Servizi di trasporto, fornite da fornitori terzi indipendenti. 



 


Riconosci che la Società non fornisce direttamente Servizi di Trasporto e che il vantaggio

di accedere ai Servizi di Trasporto tramite l'accesso e l'uso dei Servizi non stabilisce in alcun modo la Società come fornitore di Servizi di Trasporto.

Ove esplicitamente indicato, i servizi di cui sopra possono includere la fornitura di servizi di trasporto a un prezzo anticipato, previa accettazione da parte dei rispettivi fornitori terzi.

Servizi e contenuti di terze parti. Riconosci che:

I Servizi possono essere resi disponibili o accessibili tramite servizi e contenuti di terze parti (compresa la pubblicità) che la Società non controlla, utilizzando termini di utilizzo e politiche sulla privacy che differiscono da quelli della Società. 



 


La Società non approva tali servizi e contenuti di terze parti e non sarà in alcun modo responsabile per tali prodotti o servizi di terze parti.

Se accedi ai Servizi utilizzando App sviluppate per dispositivi mobili per Android, IOS ecc., riconosci che queste terze parti non sono parti del presente contratto e non sono responsabili della fornitura o del supporto dei Servizi in alcun modo. L'accesso ai Servizi utilizzando questi dispositivi è soggetto ai termini stabiliti nei termini di servizio di terze parti applicabili.

Accesso e utilizzo dei Servizi:Account utente: per utilizzare la maggior parte dei Servizi,è necessario:

  1. Registrarsi e mantenere attivo un account personale dei servizi utente ("Account"). 


È consentito un solo account (se non diversamente concordato dalla Società per iscritto).


Questo account non è trasferibile, non sublicenziabile e non assegnabile a terzi. 


  1. Avere almeno 18 anni per registrarsi e ottenere un conto, se non diversamente specificato. 

  2. Fornisci alcune informazioni personali, ovvero il tuo nome, indirizzo, numero di cellulare, età e/o un indirizzo e-mail e/o una piattaforma di pagamento valida utilizzata dalla Società. 

  3. Mantieni informazioni accurate, complete e aggiornate nel tuo account, in caso contrario, il che può comportare l'impossibilità di accedere o utilizzare i Servizi. 

  1. Sii responsabile di tutte le attività sotto il tuo account e manterrai la sicurezza e la segretezza del nome utente e della password del tuo account in ogni momento. 

  2. Codice di condotta per l'utilizzo dei Servizi. 

  3. I Servizi non possono essere accessibili o utilizzati da minori. 

  4. I servizi di trasporto non saranno disponibili per i minori, a meno che non siano accompagnati da un adulto. 

  5. Quando accedi o utilizzi i Servizi, devi rispettare tutte le leggi applicabili e utilizzare e accedere ai Servizi esclusivamente per scopi legali. 

  6. È vietato l'uso di un linguaggio foul o offensivo, comportamenti aggressivi o ostili o violazione di qualsiasi legge applicabile. 


    Sarai cortese e rispettoso nei confronti dei fornitori terzi e di altre persone legate alla fornitura dei Servizi 

  7. Dovrai accedere e utilizzare i Servizi in modo da non causare o diventare un fastidio, un inconveniente a terzi e non dovrai causare danni alla proprietà, lesioni o danni a qualsiasi persona in relazione ai Servizi. 

  8. Dovrai soddisfare qualsiasi richiesta in relazione ai Servizi di fornire una prova valida di identificazione per accedere o utilizzare i Servizi, altrimenti ti può essere negato l'accesso o l'uso dei Servizi.



 



Marketing: chiamate di testo/e-mail/ telefonate:

  1. Accetti che la Società possa contattarti per telefono, messaggi di testo o e-mail a uno qualsiasi dei numeri di telefono o degli indirizzi e-mail che fornisci per un Account, in relazione ai Servizi o al loro marketing e come indicato nel Sito Web. 



 


Comprendi che non sei tenuto a fornire questo consenso come condizione per l'acquisto di proprietà, beni o servizi.



Codici promozionali: 



 


- la Società può, ma non è obbligata, a creare ed emettere codici di riferimento o di

promozione ("Codici promozionali") da riscattare per sconti o come vantaggi specifici per i Servizi, soggetti a termini aggiuntivi stabiliti dalla Società. 



 


- Non puoi vendere o duplicare o creare codici promozionali contraffatti o riscattarli in contanti. 



 


- Dovrai utilizzare i codici promozionali specificamente come

stabilito dalla Società. 
 



 


- I codici promozionali possono essere ritirati o terminati in qualsiasi momento senza responsabilità da parte dell'azienda, anche prima di un determinato periodo di scadenza. 



 


- La Società si riserva il diritto di trattenere o detrarre crediti o altre caratteristiche o vantaggi ottenuti attraverso l'uso del sistema di riferimento o dai codici promozionali da parte tua o di qualsiasi altro utente laddove la Società determini che l'uso di tale codice promozionale è stato errato, fraudolento, illegale o altrimenti in violazione dei Termini.


  1. Contenuti forniti dall'utente: 
 



- la Società può, a sua esclusiva discrezione, consentirti di inviare, pubblicare, caricare, pubblicare o fornire alla Società contenuti di testo, audio e/o visivi di qualsiasi natura ("Disposizione dei dati dell'utente") (ad esempio feedback sui Servizi, iscrizioni ai concorsi, ecc.), ("Dati dell'utente"). 



 



- I dati utente rimangono di tua proprietà. 




- Fornendo la Data dell'utente, l'utente accetta di concedere alla Società una licenza globale perpetua irrevocabile, trasferibile, sublicenziabile esente da royalty per concedere in sublicenza, utilizzare, copiare, modificare, creare opere

derivate di, distribuire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente e altrimenti sfruttare in qualsiasi modo tali Dati dell'utente in tutti i formati e canali di distribuzione 


  1. Dichiari e garantisci che: 
 



- sei l'unico ed esclusivo proprietario di tutti i Dati dell'utente o hai tutti i diritti, le licenze, i consensi e i rilascimenti necessari per concedere alla Società la Licenza per i Dati dell’utente;



- né i Dati dell'Utente, la Fornitura dei Dati dell'Utente, la concessione della Licenza per 

- Accetti di non fornire Dati Utente diffamatori, calunniosi, odiosi, violenti, osceni, 


pornografici, illegali o altrimenti offensivi, come determinato dalla Società a sua esclusiva discrezione, indipendentemente dal fatto che tale materiale possa essere protetto dalla legge o meno. 


- La Società può, ma non sarà obbligata a, rivedere, monitorare o rimuovere i Dati dell'Utente, a esclusiva discrezione della Società e in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso all'utente.

- Sei responsabile dell'ottenimento dell'accesso alla rete dati e degli aggiornamenti hardware e software compatibili necessari per utilizzare i Servizi e le App e per incorrere nelle tariffe di messaggistica e dati di rete dal tuo fornitore di servizi. 


- La Società non garantisce che i Servizi o le App, o qualsiasi parte di essi, funzioneranno su qualsiasi hardware o dispositivo particolare. 


- Inoltre, i Servizi possono essere soggetti a malfunzionamenti e ritardi relativi all'uso di Internet e delle comunicazioni elettroniche.

  1. Violazione: 
 



se si viola o si è negligenti in conformità con qualsiasi Termine o parte di essi, ciò può comportare la sospensione immediata, il ritiro, il rifiuto e/o la cessazione dell'accesso o dell'uso dei Servizi e/o dell'Account, fino alla loro risoluzione. 


  1. Pagamento: riconosci e accetti quanto segue: 


Spese:

- L’utilizzo dei Servizi per i Servizi di Trasporto ricevuti dall'utente può comportare addebiti ("A addebiti").

- Le spese possono includere altre tasse e/o supplementi applicabili, tra cui una tassa di prenotazione o commissioni di elaborazione per i pagamenti frazionati.

- La Società può utilizzare gli Addebiti per qualsiasi scopo, fatti salvi eventuali obblighi di pagamento che ha accettato con qualsiasi Fornitore di terze parti o altre terze parti.

  1. Metodi di pagamento:

i metodi di pagamento che possono essere utilizzati e le relative informazioni sono i seguenti:

- Per quanto riguarda i fornitori terzi, gli addebiti sostenuti possono essere dovuti direttamente ai fornitori terzi e il fornitore terzo può riscuotere gli addebiti direttamente da te per gli addebiti per i

servizi di trasporto e come agente di riscossione dei pagamenti limitati per la Società per quella parte degli addebiti che rappresentano le commissioni per l'uso dei Servizi. 


- In questi casi i Fornitori di terze parti forniranno una ricevuta o una conferma tramite le App del pagamento, che è la prova del pagamento per i Servizi e i Servizi di Trasporto. 


- Dovresti assicurarti di ricevere nel tuo conto la conferma del pagamento non appena i servizi di trasporto sono stati ricevuti. 
 


- Il Fornitore Terzo sarà quindi responsabile di versare alla Società qualsiasi parte degli Addebiti che costituiscono le commissioni per l'utilizzo dei Servizi.

- La Società non utilizza nessuno degli addebiti per "consigli" o mance" a nessuna parte a meno che non sia espressamente stabilito nelle App o nei Termini. Sei libero di fornire un pagamento aggiuntivo. Le mance sono volontarie.

  1. Adeguamenti agli oneri:

- La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere o adeguare (sia temporaneamente che in altro modo) tutti gli addebiti per uno qualsiasi dei servizi, compresi i Servizi di trasporto ottenuti dall'utente attraverso l'utilizzo dei Servizi.

- Accetti che le tariffe possano aumentare di volta in volta in base al traffico, ai tempi di alta domanda e ad altri fattori socio-politici e geografici o considerazioni ragionevoli.

- Mentre la Società farà ogni ragionevole sforzo commerciale per informarti di sconti, codici promozionali, aumenti, aumenti e aggiustamenti agli addebiti, accetti di pagare tutti gli addebiti

sostenuti sul tuo conto, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno un preavviso di quanto sopra.

- I suddetti sconti e codici promozionali, a meno che non siano messi a tua disposizione, non avranno alcuna influenza sul tuo utilizzo dei Servizi o sulle Spese applicate a te.

- Le spese pagate da te sono definitive e non rimborsabili, se non diversamente determinato dalla Società.

Puoi scegliere di annullare la tua richiesta di Servizi in qualsiasi momento prima dell'inizio di tali Servizi, nel qual caso ti potrebbe essere addebitata una tassa di cancellazione per conto di un Fornitore di terze parti.

Puoi scegliere di valutare la tua esperienza dopo l'utilizzo dei Servizi Transporti e lasciare altri feedback attraverso le funzionalità sulle App.

  1. Spese di riparazione, pulizia o smarriti.
 



- Sarai responsabile del costo della riparazione per danni o pulizia necessaria di veicoli e proprietà derivanti dall’uso dei Servizi sotto il tuo Account in eccesso rispetto ai normali danni “usura” e alla pulizia necessaria (“Riparazione o Pulizia”).



- Laddove la Società verifica a sua esclusiva ragionevole discrezione che una richiesta di riparazione o pulizia sia giustificata, la Società si riserva il diritto di facilitare il pagamento del costo ragionevole di tale riparazione o pulizia utilizzando il metodo di pagamento designato nel proprio account. 



Tali importi, così come quelli relativi a beni smarriti e ritrovati, saranno trasferiti dalla Società a un fornitore terzo, se applicabile, e non sono rimborsabili. 


  1. Termini supplementari: 
 



- i Servizi di volta in volta possono essere modificati o integrati, comprese le promozioni temporanee, che
potrebbero essere pubblicate anche sul sito web 




- Questi termini supplementari prevarranno sui Termini in caso di conflitto per determinare i Servizi accurati da fornire, durante il periodo in cui i termini supplementari sono in vigore. 
 



- Il tuo continuo accesso e utilizzo dei Servizi dopo la pubblicazione di tali termini modificati/supplementali sarà la tua conferma che accetti di essere vincolato dai Termini modificati. 


  1. Proprietà intellettuale e proprietà.
 



- I Servizi e tutti i diritti in essi connessi sono e rimarranno di proprietà della Società o del suo licenziante. 




- I Termini e l’utilizzo dei Servizi non conferiscono alcun diritto all’utente:



 



- ad eccezione di quanto stabilito nella suddetta licenza limitata


- l’uso si riferiscono in alcun modo alla Società, ai suoi marchi, loghi, nomi di prodotti e servizi, marchi o loghi di servizi o a quelli dei licenziatari della Società.


  1. Non è possibile:
 



- rimuovere alcun copyright, marchio o altri avvisi di proprietà da qualsiasi parte dei Servizi;




- riprodurre, modificare, preparare opere derivate basate su, distribuire, concedere in licenza, noleggiare, vendere, rivendere, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere o altrimenti sfruttare i Servizi a meno che non sia espressamente consentito dalla Società;



 



- I Servizi o gravare indebitamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto dei Servizi;




- tentare di ottenere l’accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei Servizi o dei relativi sistemi o reti.

  1. Le richieste di violazione del copyright devono essere inviate alla persona di contatto e all’indirizzo indicati in Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. Privacy dei dati: 
 


- la compilazione e l’uso dei tuoi dati personali relativi ai Servizi sono stabiliti nella sezione Informativa sulla privacy del sito web all’indirizzo https://acconsento.click/ informative/ page/1685/it


  1. Dichiarazione di non responsabilità:
 



- I Servizi sono forniti “così come sono” e “come disponibili”. 



- La Società declina tutte le dichiarazioni e le garanzie, esplicite, implicite o statutarie, non espressamente stabilite in questi termini, comprese le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione.



- Inoltre, la Società non fornisce alcuna dichiarazione, garanzia o garanzia in merito all’affidabilità, alla tempestività, alla qualità, all’idoneità o alla disponibilità dei servizi o di eventuali servizi o beni richiesti attraverso l’uso dei Servizi, compresi i Servizi di trasporto o che i servizi saranno ininterrotti o privi di errori.

  1. Mentre la Società utilizza i migliori sforzi commerciali per negoziare con i fornitori terzi che questi ultimi dovrebbero rispettare tutte le leggi applicabili nelle sue operazioni e sostenere elevati standard di servizio di qualità, la società non garantisce la qualità, l’idoneità, la sicurezza o la capacità dei fornitori terzi. 



 



Accetti che l’intero rischio derivante dall’utilizzo dei Servizi e da qualsiasi servizio o bene richiesto in relazione ad essi,

inclusi i Servizi di trasporto, rimanga esclusivamente con te, nella misura massima consentita dalla legge applicabile.


  1. Limitazione di responsabilità.
 



- La Società non sarà, in nessuna circostanza, nella misura massima consentita dalla legge, responsabile per danni indiretti, incidentali, speciali, esemplari, punitivi o 


consequenziali, tra cui perdita di profitti, perdita di dati, lesioni personali o danni alla proprietà relativi a, in relazione o altrimenti derivanti da qualsiasi utilizzo dei Servizi


non rimborsabile per incidenti o perdita di aereo; treno; nave; 
 


- La Società non sarà, in nessun caso, nella misura massima consentita dalla legge, responsabile per eventuali danni, responsabilità o perdite derivanti da:

  • Il tuo utilizzo o la tua dipendenza dai Servizi 
 
  • La tua incapacità di accedere o utilizzare i Servizi; 
 
  • Qualsiasi transazione o relazione tra l’utente e qualsiasi fornitore di terze parti, anche se la Società è stata informata della possibilità di tali danni. 
 
  • La Società non sarà responsabile per ritardi o guasti nelle prestazioni derivanti da cause al di fuori del ragionevole controllo della Società. 
 
  • Riconosci che i fornitori di terze parti che forniscono servizi di trasporto richiesti attraverso alcuni prodotti richiesti possono offrire servizi di ridesharing o di trasporto peer-to-peer e potrebbero non essere autorizzati o autorizzati professionalmente. Peer to peer (P2P) per il quale le auto non sono fornite centralmente da un gestore, ma sono di proprietà di singoli individui che le affittano nei momenti di non utilizzo in cambio di un ritorno economico. 
 
  • I Servizi possono essere utilizzati dall’utente per richiedere e pianificare i Servizi di trasporto, ma l’utente accetta che la Società non ha alcuna responsabilità nei confronti o responsabilità nei tuoi confronti relativi ai Servizi di trasporto da parte di fornitori terzi diversi da quelli espressamente stabiliti in questi termini. 
 
  • Le limitazioni e l’esclusione di responsabilità non pretendono di limitare la responsabilità o alterare i tuoi diritti come consumatore che non possono essere esclusi ai sensi della legge applicabile, ma stabiliscono che le responsabilità della Società ai sensi dei Termini saranno strettamente limitate e limitate nella misura consentita dalla legge. 
 
  • Accetti di indennizzare la Società e le sue affiliate e i loro funzionari, direttori, dipendenti, agenti e agenti e appaltatori, vale a dire contraente di appaltatori di terze parti, da qualsiasi reclamo, richiesta, perdita, responsabilità e spesa (comprese le spese legali), derivanti da o in relazione a: (i) l’uso dei Servizi o dei servizi o dei 
 
  • La Società può avvisare mediante un avviso generale sui Servizi, posta elettronica al tuo indirizzo e-mail nel tuo account, telefono o messaggio di testo a qualsiasi numero di telefono fornito in relazione al tuo account o tramite

comunicazione scritta inviata tramite posta di prima classe o posta prepagata a qualsiasi indirizzo collegato al tuo account. 



 



Tale avviso si considera dato alla scadenza di 48 ore dopo l’invio o la pubblicazione (se inviato tramite posta di prima classe o posta prepagata) o 12 ore dopo l’invio (se inviato via e-mail o telefono). 




Puoi notificare alla Società, con tale avviso ritenuto dato quando ricevuto dalla 


Società, in qualsiasi momento per posta di prima classe o posta prepagata al nostro indirizzo registrato.


  1. Arbitrato: 
 


- accettando i Termini accetti che:
 


- Tutte le controversie che sollevi con la Società inclusi ma non limitati a:


- i presenti Termini o l’esistenza, la violazione, la risoluzione, l’esecuzione, l’interpretazione o la validità degli stessi


- il tuo accesso o utilizzo dei Servizi saranno risolte su base individuale attraverso l’arbitrato, disciplinato dalla legge sull’arbitrato



 


- Dovrai risolvere qualsiasi reclamo contro la Società su base individuale e non parteciperai (quindi rinunciando a tutti i diritti al processo da parte dei tribunali) a qualsiasi azione di classe attuale o futura, consolidata o rappresentativa contro la Società.



 
 


- Tu e la Società conservate il diritto di intentare un’azione individuale presso il Tribunale Civile di Tivoli (RM) e il diritto di chiedere un provvedimento ingiuntivo o altro rimedio equo in un tribunale della giurisdizione competente per prevenire la violazione effettiva o minacciata, l’appropriazione indebita o la violazione dei diritti d’autore, dei marchi, dei segreti commerciali, dei brevetti o di altri diritti



 
 


- L’utente e la Società saranno d’accordo con un arbitro del Centro di risoluzione delle controversie per ascoltare e determinare la controversia. 



 


- Se le parti non riescono a concordare l’arbitro entro una settimana dalla consegna della richiesta scritta di arbitrato da parte di una parte, il Centro di risoluzione delle controversie ne nomina uno.




- Le parti possono scegliere reciprocamente una sede (a fini di risparmio sui costi) previo accordo dell’arbitro selezionato. 



 


- L’arbitro deve dire sulla misura di uno scambio ragionevole di prove, argomentazioni e informazioni tra le parti (che non devono seguire rigorosamente le regole di pratica civile) prima di un’udienza.



 
 


- L’arbitro può concedere un provvedimento dichiarativo o ingiuntivo solo a favore del ricorrente e solo nella misura necessaria per fornire un provvedimento giustificato dalla richiesta individuale del ricorrente. 



 
 


- La decisione di un arbitro è definitiva e vincolante per tutte le parti. 



- L’arbitro determinerà in che misura le parti recuperano le spese legali e i costi.


  1. Varie: 
 


Cessione: 
 


- non puoi cedere i Termini o i tuoi diritti o obblighi ai sensi dei Termini a qualsiasi altra parte a meno che non venga ottenuta la previa approvazione scritta della Società. 



 


- La Società può cedere questi Termini senza il tuo consenso a terzi. Qualsiasi presunta cessione in violazione di questa sezione sarà nulla.



 


Partnership: 
 



 


- non esiste alcuna joint venture, partnership, impiego o rapporto di agenzia tra te, la Società o qualsiasi Fornitore di terze parti a seguito del presente Accordo o dell’uso dei Servizi.



 


Severabilità: 
 



 


- se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida o inapplicabile, tale disposizione sarà annullata e le restanti disposizioni saranno applicate nella misura massima consentita dalla legge. 



 
 


- La risoluzione della disposizione inapplicabile o illegale non avrà alcun impatto sul resto dei Termini o sulla capacità delle parti di costringere l’arbitrato di eventuali reclami rimanenti su base individuale e nella misura in cui qualsiasi reclamo deve quindi procedere su base collettiva, collettiva, consolidata o rappresentativa, tali reclami devono essere contestati in un tribunale civile di giurisdizione competente e non in arbitrato, e le



 
 


Rinuncia: 
 



 


- la mancata applicazione da parte della Società di qualsiasi diritto o disposizione nei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione a meno che non sia riconosciuta e accettata dalla Società per iscritto.